Riciclare bicchieri di vetro: portacandele natalizi

Ok, lo ammetto, anche in casa nostra siamo entrate nel mood natalizio in pieno.

L’unico motivo per cui non abbiamo ancora montato albero e presepe è perchè se lo facciamo prima del 7 dicembre DaddyBear chiama la neuro 😀

Per dire che ho iniziato in sordina con la gonna per l’albero e due giorni fa io e Belvetta siamo andate a fare bottino nel negozio creativo dell’Ameno Paesone. Ovviamente poi abbiamo nascosto la borsa con gli acquisti…

Fra gli acquisti c’erano anche dei pennarelli decorativi multimateriale (vogliamo regalarli alla scuola materna per Natale come comitato genitori…qualcuno doveva pur sacrificarsi a provarli no?!!? 😉 ) che abbiamo inaugurato con un’idea riciclosa che ha sfruttato dei vecchi bicchieri in vetro liscio che avevo in casa ma che ormai erano spaiati.

Ecco il risultato

Consideratela anche una attività di decluttering: potete usare i meglio riusciti (aggiungendo magari pizzi o piccoli decori in pannolenci attaccati con colla a caldo) per i pensierini di Natale.

Commenti

  1. Ma che idea stupenda per valorizzare la bellezza e le qualità del vetro stimolando nel contempo la creatività dei più piccoli! Complimenti!

    Spero non vi dispiaccia se la condividiamo sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/friendsofglassitalia?ref=tn_tnmn
    e su Twitter:
    https://twitter.com/#!/GlassFriendsITA

    E un piccolo suggerimento per voi, visto che siete così creativi. Se avete voglia, visitate il nostro bazar dei barattoli: http://www.friendsofglass.com/it/jar-bazaar Potete anche mandarci le vostre creazioni!

  2. Bellissimi bicchieri portacandele! Mi hai dato un’ideona!

  3. vanessa dice:

    la tua è un idea molto semplice ma carinissima.. brava brava.. mi piace!

  4. Ah, sì, questa la copio anche io… mi piace proprio e qui sulla collina di bicchieri spaiati ce n’è da generazioni 😀

  5. E’ un segno, ho appena comprato due pennarelli decora tutto rosso-argento :-)! Grazie dell’idea!

  6. daniela dice:

    questa è propio un idea bellissima ..ho tanti bicchieri che non uso

Trackbacks

  1. […] ho proposto come regalo di Natale homemade. A ruota seguono a parimerito i bicchieri trasformati in portacandele e la gonnellina per l’albero di Natale fatta con strofinacci […]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: