Inventa il tuo stile – terza lezione

Anche questa settimana Caia ci dà i compiti ( http://trashic.com/2011/09/terza-lezione-immagina-il-tuo-stile) per le sue lezioni di stile: “costruite una lavagna di ispirazioni. Mettete insieme foto e immagini che raccontino il vostro stile, o quello cui ambite.
Raccogliete idee: non soltanto vestiti, ma anche tessuti, colori, suggestioni.
Se ci sono donne che incarnano uno stile cui vi sentite affini, cercatene ritratti e scatti e metteteli insieme. Studiateli.
Date uno sguardo anche alle ispirazioni autunno/inverno che vi stiamo proponendo dalle sfilate, trovate la maison che incarna il vostro gusto, riguardate un po’ di daily outfit.
E poi buttate giù parole, pensieri, riflessioni che la vostra lavagna vi suggerisce: scrivete un elenco di suggestioni o capi di abbigliamento e accessori, oppure un insieme di osservazioni, concedetevi di immaginare, sognare, proiettarvi ovunque desideriate.”

Quindi ho raccolto le mie idee in una bacheca di pinterest ( http://pinterest.com/mammachetesta/my-style/) che incarna lo stile che mi piace: prevalentemente casual, molti jeans e maglioni morbidi però con un tocco sente chic grazie ad accessori o materiali o tagli particolari o anche, amore degli amori, le scarpe.
Anche alcuni tocchi più eleganti: abiti anni ’50, pantaloni ampi, camicette di seta, gonne a ruota o tubino da portare coi golfini.
I materiali sono cotone, seta, ma soprattutto lana in tutte le sue declinazioni: grosso tricot, pettinata e lineare, rasata per i pantaloni e i tubini.
I colori sono quelli neutri come bianco, panna, cipria, panna, corda, beige. E poi blu e nero per i pezzi più classici i eleganti.
Ma anche accenti di colore su in golfino, un abito o un accessorio.
Uno stile fatto di linee pulite, comodità e classici intramontabili ma “easy”.

Commenti

  1. sai che il tuo stile assomiglia molto al mio? quasi quasi mi stampo la tua bacheca e la appendo in cucina!
    ciao roccy, sono contenta di sentirti più serena….come già sapevo, sei una forza della natura.

  2. brava, mia cara allieva prediletta!!!
    il dieci te lo meriti tutto, ma ti metto anche una lode, perche' la tua bacheca rispecchia anche molto il mio stile e come docente oggi voglio essere decisamente PARZIALE

    :*

  3. Mammachetesta dice:

    Sono la cocca della maestra papapperoooooooo!
    Hihihihi!

  4. Wow!!! Sono molto molto molto ammirata!! Che lavorone, rispecchia proprio quell'eleganza rilassata che racconti. E la maggior parte delle cose che hai selezionato mi hanno fatto letteralmente sbavare dal desiderio di averle. 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: