Fashion blogger a me!

Martedì prossimo ore 20.30 si terrà qui la festa di fine estate di un importantissimo cliente dello studio per cui lavoro.
Ambiente giovane, frizzante, dinamico.
Però è comunque per me un evento di “rappresentanza”.
Andremo io, B-figo, il BravoRagazzo e l’UomoCinico.
Quindi…come kaiser mi vesto?
Premetto che non posso fare nuovi acquisti.
Ho già abbondantemente dato.
Ergo…ecco cosa produce di meglio il mio armadio al momento

Alla festa del cliente
Bigiotteria  piuttosto varia fra cui scegliere e che annovera anche un triplo giro vintage di perle verdi MERAVIGLIOSE con fermaglio gioiello.
Detto questo…come combino il tutto?
Help me!

Commenti

  1. Ma qua siamo a casa della PaolaMaria…io mi sento l'ultima deputata a poter esprimere il mio parere…
    Anyway…approfitto e ti dico come mi vestirei io…

    Premetto che io non amo il blu, per nulla, forse perchè son convinta che mi stia male, quindi scarto gli abiti blu.

    Il vestito lungo mi piace veramente un sacchissimo, sia per il colore sia per il modello; lo metterei con dei sandali gioiello bassi, un bel bracciale oro e orecchini corti a piacere…
    Sulla borsa però entro in crisi…andrei per una Clutch bag bianca… ma sulle borse casco sempre quindi mi rimetto al parere dell'esperta…

    In ogni caso divertiti più che puoi!!!!

  2. Io metterei il vestito blu al centro. Le scarpe beige a destra ma delle borse non mi piace nessuna. Ne prenderei una come le scarpe, in suede. e comunque non pochette ma qualcosa tipo maxibag per smorzare il tono serioso del vestito.

  3. Eccomi!!! (Cinzia, mi fai morire:DDD)

    Allora, considerando quello che hai nell' armadio e pensando alle perle verdi, io metterei il vestito bluette (quello di sinistra – l' altro non è da sera), con le scarpe che nella foto si vedono più a sinistra e la pochette al centro.

    Mi piace molto anche l' abito lungo, ma se vuoi mettere quello non abbinarlo alle perle (non tanto per il colore, ma perchè è un abito fantasia e richiede accessori e gioielli neutri – quindi metti dei cerchi d' oro come orecchini). con quel vestito, poi, niente tacchi e, se possibile, prendi una pochette oro.

    Ciaooooo, paola

  4. non sono una fashion blogger ma ti dico comunque la mia
    vestitino bianco che secondo me sta benissimo con la collana e ci stanno bene entrambe le scarpe
    Le borse non mi piacciono però 🙁

  5. Non avevo letto delle perle verdi eh…
    Si, con le perle verdi l'abbinamento della Paola è il migliore (as usual)…

  6. Voto anch'io il vestito blu scollato a "v"!
    Ci metterei la borsa rossa e le scarpe a destra, ma poi niente perle verdi… sarebbe decisamente troppo!

  7. Voto anch'io il vestito blu scollato a "v"!
    Ci metterei la borsa rossa e le scarpe a destra, ma poi niente perle verdi… sarebbe decisamente troppo!

  8. Io metterei: il terzo vestito da sinistra, la borsa, fatte così non sono il mio genere ma sceglierei quella blu e le sarpe, quelle a destra…trovo il tutto molto chic!!!

  9. Abitino blu a destra, scarpa sotto, borsetta rossa 🙂

  10. anche io vestitino blu a destra, scarpetta celestina però…borsa vado al prox post.

  11. Mammachetesta dice:

    Cavolo ho capito anche io!!!!
    E son soddisfazioni!!!

  12. Allora, per il vestitino panna: adesso che lo vedo già mi convince di più, nel senso che non è propriamente "da sposa" (è in jersey/maglina? In questo caso, attenzione perchè magari è troppo "da giorno")
    Se vuoi mettere quello, però, rimani sulla pochette grigio chiaro e sui sandali di vernice (credo che siano in questo materiale), in modo che sia tutto chiaro (in realtà l' ideale sarebbe avere accessori di un grigio un po' più scuro, ma non troppo). Ravviva con i gioielli; le perle verdi mi sembrano troppo scure – sarebbero troppo evidenti su un look cosí. Usa tanti piccoli bracciali oro oppure esagera con gli orecchini, tipo lampadario 😀 (oro giallo obbligatorio perchè sta benissimo con il bianco e con il grigio e li "riscalda" -).

    In linea generale, non è che un vestito bianco non si possa mettere ad una festa di sera. Però è difficilissimo da abbinare. O si è molto brave a portare il bianco + nero (vestito bianco, cinturone in vita nero, scarpe e borsa nere, cardigan traforato argento, per esempio – che fa da tramite tra bianco e nero) oppure si deve "ammorbidire" il suo effetto (perchè è un colore chiaro ma imponente, non so come dire – occupa la scena…) con accessori colorati ma delicati: grigio medio (o argento, ma solo con scarpe non "piene" come i sandali e borse piccole), rosa chiaro (con borsa argento piccola), color corallo (non rosso, perchè c' è troppo stacco tra bianco e rosso – in questo caso si può trovare per la borsa un colore che faccia da tramite, come il rosa), beige o cognac (con accessori oro per accendere i toni)
    Evitare di portare un coprispalle bianco piuttosto che una giacca bianca (qui si rischia proprio il look da sposa).
    Poi molto dipende dal tessuto e dalla forma del vestito, ovviamente.

    Cosí su due piedi non so spiegarmi meglio 🙁
    Paola

  13. Ok, Prof, credo di aver capito la lezione! 🙂 @PaolaFrancy

  14. nooo che mi sono persa :((
    ovviamente non posso che appoggiare in pieno la paola. io andrei sul vestito blu incrociato, molto elegante, piu' facile del bianco e perfetto col verde delle perle.
    gli altri non capisco bene se sono proprio adatti a un contesto elegante serale.
    sandali bianchi e pochette oro.
    scusate ma a me i sandali di suede non mi scendono. lo so che orami i sandali si trovano solo in quel materiale, ma e' un materiale invernale e poi se proprioa uno piace, resta, secondo me, da giorno. che vecchia zia che sto diventando 😀
    tu che ne pensi paola?
    per il resto io adoro sbirciare negli armadi e nei parchi gioiellame delle altre… sono proprio una fanatica!
    ieri tra l'altro ho finalmente colpito col mio shopping saldifero: solo accessori, in particolare collane… mi sento in una specie di stato di grazia… ci faro' un post su trashic, perche' forse ho avuto un'illuminazione 😀

  15. Mammachetesta dice:

    L'occasione non e' molto formale perché il posto e' molto "beach" come genere (ombrelloni in paglia, chiosco caraibico, totem, tronchi di fiume per panche, ecc…) e l'azienda di taglio molto "easy".
    Si ballerà molta disco e latini.
    I sandali grigi miei in realtà hannO una zeppa molto sottile e il listino alla caviglia in stoffa e quello sul piede in pelle lucida.
    Quelli beige non riesco acapire se e' proprio suede o una pelle "rasata" e sono molto più nudi che nel set ma non ho trovato quelli uguali di nessuno dei due.
    L'abito lungo mi tenta molto.
    Con i miri nuovi sandali alla schiava. L'abito bianco potrei metterlo per l'apericena dello studio che e' decisamente completamente totalmente easy.

  16. Io invece credo che il mio shopping compulsivo durante i saldi abbia raggiunto livelli penosi: mentre compravo un po' di cosine per francy, mi sono presa un paio di sneakers – secondo me fighissime – da zara bambinO…

    Lasciamo perdere.

    Parlando di scarpe (ooohhh, che argomento felice), a me piacciono i sandali in suede solo se non sono tanto pieni (a listini sottili, per esempio).
    Per il resto, il materiale che preferisco per i sandali è sicuramente la vernice. Se penso alle mie scarpe estive, vedo molta vernice – appunto – e anche tessuto. Qualcosa in pelle (non mi piace molto la pelle nera, preferisco sempre i toni cognac, cuoio…)

    Tornando al look – che poi è quello di cui dovremmo parlare 😀 – io da subito ho detto abito blu (quello di sinistra perchè quello di destra è da giorno, da ufficio), scarpe chiare (quelle di sinistra), pochette grigia, perle verdi.
    A me non dispiace l' abito lungo. È vero che è un' occasione di lavoro, ma è anche vero che non è molto formale. In ogni caso, potresti renderlo più elegante con dei cerchi d' oro come orecchini, una pochette piccola oro e un bel bracciale oro. Al collo nulla, c' è giá il vestito fantasia che riempie.

    Oh, poi facci sapere, eh?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: