Ciao Mike!

da  http://www.pianetabasket.com

Ieri il basket ha perso un campione.

Ma Mike Mitchell era soprattutto una gran persona, un uomo provato dalla vita e che era riuscito a vincerla, una persona sempre pronta a sorriderti, a farti sentire a casa, a incoraggiare i giovani verso una vita migliore.
Ha sorriso anche ad una ragazza 20enne che era andata a fare una sorpresa al fidanzato all’uscita della sua prima partita in serie A…mancandolo incredibilmente. E lui era lì, ad accompagnarla al parcheggio perchè era inverno, buio e non era prudente andare sola. E poi al ristorante che insisteva per farla restare a cena (ma i genitori di una me giovanissima pretesero che tornasse a casa per la cena domenicale in famiglia…je’ possino!).
E io quel sorriso me lo ricordo bene.
Mi ricordo bene quella gentilezza e quell’ironia.
Quel senso di accoglienza in un mondo “adulto” con semplicità e dolcezza.

Ciao Mike.
Ci mancherai Professore.

Commenti

  1. tesoro mi dispiace un sacco per questo ragazzo, anche se non lo conoscevo proprio, ma una persona così gentile è sempre una grossa perdita quando se ne va!!!!

  2. Ciao mi dispiace per Mike Mitchell che non conoscevo perchè non seguo il mondo del basket (veramente il mondo dello sport in genere!).

    Veniamo alla tua domanda, hai visto bene, il centrino (o il pizzo) viene incollato sull'oggetto poi si procede con la verniciatura, senza usare gesso.
    Baci
    Rosa

  3. Mike aveva 55 anni.
    Io l'ho conosciuto a fine carriera e per questo resterà per sempre "Il Professore"…perchè ogni partita che giocava era una lezione e perchè ai ragazzi nelle scuole americane insegnava non solo il basket…ma come godersi DAVVERO la vita lontano da alcol, droga, scommesse.

    @Rosa grazie per la dritta! Mi sa che in questo fine settimana provo.

  4. conoscere una persona così arricchisce sempre, sei statat fortunata a incrociarlo.
    Lo sport non è tutto sporco, speriamo che i riflettori su questo campione possano ricordarlo un po' a tutti.

  5. Sono contenta che tu lo abbia potuto conoscere, sicuramente c'è da imparare da tutti, specialmente dalle persone speciali!!

  6. …mi dispiace… ma come hanno ben detto qui sopra di me, siamo fortunati a incontrare persone così, nella vita. Un abbraccio

  7. …mi dispiace… ma come hanno ben detto qui sopra di me, siamo fortunati a incontrare persone così, nella vita. Un abbraccio

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: