Help! O degli effetti collaterali

In tre anni e due mesi di vita Belvetta ha preso l’antibiotico due volte.
Il bentelan tre (soffre di tosse e bronchiti tignose come tutta la mia famiglia).
Ed e’ proprio il bentelan il nostro incubo.
La prima volta il ped privato che ce lo prescrisse (la ped di base era ancora nella “stronzo-fase” poi superata ma pretendeva che facessi a una bimba di 14 mesi le battiture sulla schiena tenendola a testa in giu’) ci aveva avvertiti. Poteva reagire in due modi:
1. apatia e stanchezza
2. irritabilità e agitazione.
Indovinate quale e’ toccata a noi?
Esatto: la seconda.
Yuppieeeeee!
E anche stavolta ci sta distruggendo: ce l’ho sempre addosso, un secondo e’ la bimba più simpatica del mondo e il secondo dopo si rotola per terra urlando e battendo pugni.
La notte poi e’ un incubo: la faccio addormentare come sempre nel suo letto, mi alzo, riesco a dormire circa un’ora nel mio letto e poi e’ il delirio…si sveglia, urla, vado di la’ e non riesco più a tornare nel mio letto. Appena mi sembra sufficientemente spiaggiata mi alzo lentamente e silenziosamente…ma mai abbastanza!
Ieri notte alle quattro dopo l’ennesima crisi nervosa le ho mollato tre patacche. E manco mi son sentita in colpa.
Ora mi dorme addosso sul divano dopo che non ha cenato nonostante abbia cucinato le sue amate uova strapazzate che mi chiedeva dalle quattro e mezza.
Signore fammi arrivare viva e sana di mente a lunedì mattina!!!

Commenti

  1. Hai provato a farle prescrivere un altro antibiotico? Se l'antibiotico fa degli effetti collaterali potrebbe voler dire che non è ben tollerato, magari con un altro va meglio..Io non sono un medico, solo una mamma e ti capisco 🙂 Speriamo vada meglio. Buona serata. Cristina

  2. cara RJ, non so proprio cosa dirti se non che spero tanto la situazione migliori al più presto! un abbraccio a te e tante coccole a belvetta 😉

  3. LA TUA PEDIATRA è UNA CAPRA..LE BATTITURE A TESTA IN GIù..SOFFOCA!!!cosa fa fare leggere donna moderna piuttosto che aggiornarsi regolarmente…purtroppo confermo gli effetti del bentelan..armati di pazienza sorella..passa.. e ticapisco..comunque le broncchiti tignose le prendo pure io…però sono allergica all'acaro ..magari qualche allergia??Evita ASSOLUTAMENTE il vicks…fa venire il bronco spasmo a quell'età:) bacione

  4. piccinaaaa (tu, non belvetta, lei piccccoooolaaa) se consideri che Princi ha due anni e un mese e di antibiotici e bentelan da quando è nata se ne è fatta già almeno 4 o 5 razioni… tutto sommato non vi è andata male!
    Lei però non reagisce così male, anzi, il pediatra non ci ha mai detto nulla di possibili effetti colaterali: in effetti a volte, dopo l'iniziale apatia della febbre, passa un periodo dell'euforia, ma l'abbiamo sempre attribuito alle vitamine più che al bentelan…
    Anche noi bronchite, anche se ormai è quasi passata: sono le 12.30 e sono appena riuscita a sollevarmi silenziosamente dal letto della Princi spiaggiata… speriamo bene! Buon weekend, vedrai che arriverai al lunedì!

  5. dai che prima o poi finirà! usciremo tutti da questo tunnel e correremo su prati fioriti!
    (sto delirando anche io, la reclusione forzata fa male anche a me)

  6. povera piccolina :*
    tenete duro 🙂

  7. chiama i rinforzi!!! tua suocera,un atu amica, chiunque, ma prima di domani fatti 4 ore di sonno filate!!!

  8. agrimonia dice:

    noi abbiamo fatto già almeno sei giri di bentelan però non ci siamo accorti di questi effetti…forse eravamo troppo presi ad incastrare i suoi giorni a casa con i nostri di lavoro.

    Speriamo (per te) che si rimetta presto

  9. ti abbraccio forte virtualmente. passerà anche sto cavolo di periodo del cavolo!!! io oggi ho intravisto la luce. il mio grande ha finito di prendere l'antibiotico anche se si trascina la lagna e la piccola ha finito con i suoi pasticcozzi che la rendevano intrattabile. stanno meglio , ma non lo voglio dire troppo forte. è tutto linverno che faccio una settimana normale e due in casa!!!
    passa e io ti sono vicina…

  10. Anch'io ti abbraccio forte, mi dispiace molto per tua figlia che sta male e per lo stress emotivo che devi reggere.
    Purtroppo qui da me il cortisone è di casa, e confermo che purtroppo quelli sono effetti collaterali comuni. Povera stellina, quanto deve sentirsi strana.

  11. @Agri non è che per noi gli incastri siano una passeggiata! Però non è detto che a tutti i bimbi faccia lo stesso effetto. Al figlio di una mia amica viene l'aptia e non riesce ad alzarsi da letto.

    @WWM grazie!

    @Slela no ti prego! Poverina LEI no! Pensa a meeeeeeeeeeeeee!

  12. Oddio! Il bentelan NO!!!!
    Siamo in buona compagnia! http://lemcronache.blogspot.com/2011/01/io-odio-il-bentelan.html

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: