Pericolo ambientale in Sardegna…la mia amata Sardegna!!!

Se come il 90% degli Italiani non ne siete a conoscenza vi consiglio di leggere questo articolo sul disastro ambientale che sta avvenendo in Sardegna: Greentips…consigli verdi-il petrolio in casa « Greentips – consigli verdi.
Scandaloso che non se ne parli, ma doveroso informarsi.
Ovviamente immagin che il motivo di tale silenzio sia il non rovinare le prenotazioni delle vacanze estive di tante perosne…ma mi chiedo anche quanto queste persone sarebbero felici di arrivare in uno dei paradisi naturalistici italiani e trovarlo rovinato dal petrolio.
Forse darsi una mossa per risolvere il problema e informare debitamente il pubblico sarebbe più onesto.
Ho detto ONESTO?!!? Ok…va bene…mi do’ della cogliona da sola!

Commenti

  1. Noooo, che disastro non lo sapevo! Io sono sarda ma da quasi 20 anni abito a Torino…
    E' una delle coste più belle… parco naturale…mare cristallino. Non è giusto!!!
    Grazie dell'info..

  2. Ti parlo da sarda d.o.c.
    Questo disastro ambientale, come tutte le altre "tragedie" che si verificano qui, sono sempre taciute.
    La mia isola è considerata da tutta l'italia e soprattutto dal nostro governo solo una meta di svago e divertimento estivo,e quindi di guadagno per chi ha avuto la fortuna di poter investire in questa terra…l'importante è che l'estate sia economicamente vantaggiosa.
    Se poi se nel resto dell'anno la gente si ammala cancro perchè nella base militare di Quirra usano sostanze eccessivamente tossiche per l'ambiente, l'uomo o gli animali,o se nel sulcis chiudono le fabbriche lasciando 2000 (e dico 2000)famiglie senza lavoro,o se il petrolio invade le nostre spiagge…beh questo per il nostro governo che si dice "onesto" non è un problema…
    e io da Sarda mi sento davvero disgustata per questo sistema…

  3. io, parlando con una ragazza sarda, ho capito che vedeva la sicilia come un posto evoluto..caxxo, hodetto..siete messi male..Il problma è che noi isolani siamo abbandonati, della sicilia si parla solo degli arresti per mafia, ma nessuno dice che la differenziata è a zero, che i comuni non sembrano volersi attrezzare e che la tarsu è aumentata del 200% negli ultimi annii, e intanto affondiamo nella spazzatura, i rifiuti si bruciano a cielo aperto…e palermo è una delle città piu belle del mondo con turismo turro l'anno…non ho ancora capito se non si parla della nostra puzza perchè siamo amministrati da qualcuno, o se è per difendere le prenotazioni alberghiere..questo disastro in sardegna è orribile. appenaho tempo ri_posto come per il veneto…il passaparola èimportante. Grazie, un bacio

  4. Sono davvero tante le cose che ci tengono nascoste.
    Spero che le nuove generazioni, che hanno tutta la potenza di internet davanti, ne sappiano fare buon uso.

  5. Beh ragazze, alla faccia del calare i post vi offro questo spazio per far conoscere queste cose.
    Non è molto ma almeno 127 persone in più sapranno quello che succede.
    Mandatemi una amil con le varie notizie da dare e io ci farò dei post.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: