Perchè?!!? Domande (incazzate) da moglie nel week-end

Perchè DaddyBear deve gestire la vita famigliare nel fine settimana come un progetto professionale? Tutto a suon di “Cosa dobbiare fare oggi?”…”Quali sono le priorità?”…”Forza! Dai! Sei pronta?”…”Belvetta dai…prima iniziamo le pulizie prima andiamo a prendere i regali! Dai forza su!”. Tutto questo prima delle otto del mattino.

Perchè visto che non va MAI a fare la spesa e non ha la benchè minima idea di quanto costi la roba, si lamenta a mezza bocca (sapendo che lo detesto) tutte le volte che andiamo a far la spesa e genericamente davanti ad una allibita cassiera?!!? E non per il prezzo delle cose in sè ma perchè sono state acquistate! Di solito infatti prima ad ogni cosa che prendo dallo scaffale è un “Ma serve? Non lo abbiamo? Ma per cosa lo usi?”.

Perchè durante la settimana è tutto un “Non vedo l’ora che arrivi sabato per stare con Belvetta” e poi al sabato il suo concetto di stare con lei è di dire uno sporadico “Daaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiii! Vieni QUI a giocare con me”, ovvero a giocare dove dice LUI (divano) a quello che dice LUI mentre guarda in televisione un film che vuole LUI e che a lei come minimo fa schifo se non paura?!!? Tutto questo mentre io mi arrabatto nella centomillesima cosa da fare (non prorogabile tipo le torte per la scuola, quella per stasera, rispondere al tel alle SUE cugine che vengono a cena, preparare il pacco per SUA cugina visto che non la rivediamo prima di Natale, ecc…,) e con Belvetta che mi smonta la cucina.

Perchè nonostante io mi arrabatti per fare Belvetta contenta con giochi e attività, nell’unico momento che sclero (ovvero quando cerca di tagliare con le forbici la carta del pacco che ho appena finito di fare) e urlo (sì ho urlato, ogni tanto è l’unico sistema per fermarla) lui sbuffa borbottando (grrrrrrrrrrrrr!) “Eccola là!”?!? Ovviamente sempre dal divano di cui sopra.

Scusate ma avevo bisogno di sfogarmi! Ora vado di sotto a prenotare le pizze per tutti…IO.

Commenti

  1. ehi tesorina mi dispiace che sei così arrabbiata!!!!Pensa che c'è chi sta forse peggio di te..sola con la puzzola che ancora neanche parla ma piange tanto….1000 cose da fare e zero tempo….intanto cerca di stare tranquilla e dove nn arrivi idigli..o fai tu o niente!!!!

  2. Sfogati sfogati, che ci stiamo a fare, sennò :-)? I mariti vanno in crisi davanti alle incombenze natalizie… forse perchè da soli non saprebbero da che parte iniziare? Ohhhmmmm

  3. sfogati, ti offro anche un po' della mia ciccia per tirare qualche pugno se vuoi 😉 anche io urlo e quando non ce le faccio proprio più me la prendo con gli oggetti, chiedilo ai cuscini del mio divano… è normale che ogni tanto noi wonderwomen scleriamo, non è normale ma tipico che i nostri mariti non comprendano i nostri momenti di difficoltà. hold on! linda

  4. leggendo mi è sembrato di chiedermi se fosse mio marito!
    hahhahahahahahahahahah
    io non urlo, ma li lascio soli e me ne vado in giro per il supermercato col carrello e lo riempio a modo mio…

  5. hai fatto benissimo a sfogarti, quando ce vò ce vò (anche l'urlo che scappa ogni tanto ci sta, capita che siamo umane!)…dove arrivi metti il punto, va bene mamma piovra ma qui si esagera!
    p.s. facciamo conto che prima di scendere a ordinare la pizza ci siamo prese un aperitivo insieme senza marito e figli, nella quiete più totale…così sei andata col sorriso a prenotare le mille pizze diverse tra loro! 😉

  6. i mariti , non tutti percarità ma la grande maggioranza, non è che va in crisi per le incombenze natalizie perchè da soli non saprebbero da dove cominciare… loro non cominciano priprio!!!
    io non avrei chiamato per le pizze e quando arrivava l'ora e si lamentava del fatto che ancora non erano arrivati gli avrei detto, ma perchè non ci dovevi pensare tu a ordinarle!!!! avrei giurato di avertelo sentito dire, forse ho capito male… e al diavolo la cena!
    benvenuta tra le urlatrici!!!! oh in qualche modo bisogna pur sfogare, altrimenti sai che roba!

  7. ti capisco, penso sia un gene maschile che li rende cosi. ma come si fa…grrrrrrrrrrr…ti abbraccio forte anche se so che cio non potra risolvere la questione e se vuoi ci sono per sfogarti ^.-

  8. sfogati!
    stai meglio ora?

    io di solito quando mi fa arrabbiare sfurio davanti a tutti… modello peschivendola 😉

    'notte

  9. agrimonia dice:

    registralo e poi fagli sentire quanto è simpatico

  10. bisogna sempre organizzare tante cose e se non c'è collaborazione ci si arrabbia è normale..poi per i figli è normale chiedere sempre anche se fino a 5 minuti prima li hai portati a il

  11. sfogati, sfogati….lo sai vero che siamo tutte sulla stesssa barca vero? almeno nella maggior aprte dei casi, i mariti , uomini in generale sono tutti identici epr certe cose per cui…ok, mal comune, pero' alle volte…buona settimana!!

  12. ti risparmio il mio di w.e con Paul. Ma perché la depressione a lui viene sempre nel week end?!?!!?!?

  13. separati in culla con papàdifretts.. scappiamo???

  14. Libero sfogo… e vai!!!!!!
    Almeno la pizza era buona??

  15. Ma quello descritto è mio marito??? perché giuro che è uguale!!! La cosa peggiore (dei weekend) è che noi siamo lì con 1000 cose da fare e magari loro pestolano annoiati chiedendo quali sono i programmi della giornata!!!

  16. no scusate, ma questo è chiaramente mio marito che ha due famiglie e adesso si capisce xkè è sempre fuori x lavoro ma i conti sono sempre in discesa…..
    tu ne riesci a parlare con la giuste dose di ironia, io invece mi sono macerata nella rabbia e nel sarcasmo x anni su questo….
    con il senno di poi capisco che avrei dovuto far altro che piagnucolare in u angolino x la situazione…ad esempio avrei potuto scoprire prima i blog!!!!

  17. Mhmmm… tutta la mia comprensione…

  18. io di mio marito non mi lamento… vero è che da quando abbiamo un figlio il weekend non ci si riposa più, non c'è neanche più il tempo di chiaccherare al telefono con un'amica lontana, ma è tutto una catena di montaggio perchè quello che non fai durante la settimana lo devi fare il weekend e soprattutto se vuoi fare qualcosa di carino con il cucciolo poi non ti resta più tempo per nient'altro… e poi… dura sempre troppo poco!!!

  19. Vedo che stiamo tutte messe bene a coniugi e colaborazione! (tranne Cosmic…fortunella sfacciata!)
    @MDF ok…faccio le valigie.
    @Corie qua los fogo è libero!
    @Kriegio sì, la pizzeria nuova la fa buonerrima.
    @Mammabradipo ed Emily…non è che vi smazziamo lo stesso con la tripla vita?!!?
    @Emily il blog ti salva le penne!

  20. sono tutti uguali….
    anch e il mio marok in cassa si lamenta sempre…
    ma non quando si compra un paio di scarpe da 200 euro…e no….quello non è spendere ma investire….

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: