Agli sgoccioli

Ormai sono al lumicino con tutto: pila di roba da stirare, commissioni da fare, giorni di ferie e…energia succhiata dalla Belvetta-vampiro.
Mi sta davvero distruggendo.
E’ tutto un “Mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!”.
Ogni tanto DaddyBear riesce a trascinarla a fare un giro in bici o sta dalla nonna per il sonnellino, ma per il resto “Mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!”.
E questo va incastrato fra le ottomila altre cose da fare fra cui preparare il corredo per la scuola materna (ricamare 3bavaglini3 sta diventando un’impresa titanica).
E’ brutto se dico “Ma quando arriva lunedì??!!?” ?

In compenso però sta crescendo tantissimo.
Parla come una grande e sta pure cambiando tono di voce oltre che espressione della stessa. Ti racconta le cose da donna navigata e imbastisce storie assurde per giustificare ogni cosa che combina.

Poi quando si arrabbia (di solito perché le ho impedito di fare cose innocue come allagare il bagno o rovesciare il vasino pieno di pipì per terra) si imbroncia e inizia con “Sì ho fatto questo però, io peròòòòòòò, tu peròòòòòòò…” e giù di giustificazioni assurde che finiscono immancabilmente con “E allora sono arrabbiata con te!”.
Non fosse che mi fa venire voglia di rigirarla a sberloni (mi trattengo pensando che è palestra per l’adolescenza…ma ogni tanto una sculacciata ci scappa eccome!)…me la mangerei di baci anche in questi momenti.

Commenti

  1. ..cara quanto ti capisco…anche io sono alla frutta e sono pure a casa da sola…quindi non ho alternative…e non riesco nemmeno a farlo dormire al pomeriggio…da paura…però sono incredibili e da mangiare veramente di baci

  2. tieni duro… e goditela!
    è banale, ma questi momenti non tornano più.

    baciuzzi

  3. Come ti capiscooooooo!! Leti mi chiama anche nel sonno :-o!! E già inizia con i discorsoni, cioè, sembra la mia caricatura, gesticola ed è tutto un: "no…ehm…. pecchè…. e no, mamma!"… E così scoppio a ridere mentre dovrei rimanere seria 😀

  4. 😀 quando crescerà ti rimarrà solo la voglia di rigirarla a sberloni e ti chiedi perchè non l'hai mangiata

    …..scherzetto….la voglia di dargli i baci ti rimane sempre, anche se quando sarà in pre-adolescenza ci sarà la pausa silenzio tra l'arrabbiatura e la pace

  5. ti ricordi che emozione la prima volta che ha detto mamma? ecco non era meglio se diceva papà ?!?

  6. Supermamma non sai quante volte ci penso!
    Ragazze grazie a tutte: so che siete con me…dal alto oscuro della Forza 😉

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: