Se lo ami…legalo!

Vedo ogni giorno bimbi non legati in auto, magari pure seduti davanti o addirittura in moto!
Stiamo perdendo il buon senso.
E’ vero che noi giravamo senza cinture ma andiamo…mio padre aveva una Lancia Beta a gpl, non una jeep 3000 TurboDiesel!
E non c’era tutto il traffico di oggi.
E comunque ogni giorno troppi bimbi muoiono o si feriscono perchè i gentiori pensano “Eh….ma per due km cosa vuoi che sia!”.
Quindi aderisco anche io alla campagna di Genitoricrescono…seguiteci anche voi!

Commenti

  1. se penso che mio cognato ha fatto Italia /Belgio diverse volte con la bimba da 2 mesi a 4 anni… senza nemmeno il seggiolino… ho i brividi… e un po' di insulti trattenuti 😉

  2. ma non è solo un fatto di meno traffico, minore velocità, ecc… una volta certe cose non si sapevano. non credo che negli anni '80 fossero già stati fatti studi molto estesi sulla statistica degli incidenti, sulla mortalità, sui costi per il servizio sanitario nazionale di una mancata prevenzione. fra l'altro la statistica medica è una scienza recente, quando noi eravamo piccoli non si parlava di percentili, per esempio. e comunque dire che noi abbiamo viaggiato tante volte e siamo ancora vivi scientificamente non ha senso.

  3. @CosmicMummy infatti son d'accordo per questo hos critto "E comunque ogni giorno troppi bimbi muoiono o si feriscono perchè i gentiori pensano "Eh….ma per due km cosa vuoi che sia!"."
    Non ci si pensava…poi si è inziato a fare due conti e guarda te…hanno messo l'obbligo! Forse perchè ci sono troppe morti?
    E' lo stesso della sicurezza sul lavoro. Ogni giorno predico a qualcuno che anche se "abbiamo sempre fatto così e non è successo nulla" arriva poi la volta che qualcosa succede e allora è troppo tardi!

  4. Concordo e aderisco!

  5. Concordo e aderisco!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: